A volte l’immagine conta

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Oggi parliamo di IMMAGINE COORDINATA.

Quanto è importante per pubblicizzare la vostra azienda ?

Come realizzare una linea grafica efficace che esprima tutto quello che siete attraverso un semplice segno?

E’ necessario investire molto affinché sia efficace?

Ma soprattutto…COS’ E’ UN’ IMMAGINE COORDINATA??

Ehi, un attimo, con calma, ci siamo già posti troppe domande :)

Partiamo dal principio.

L’ immagine coordinata è la modalità con la quale vi presentate ai vostri clienti , attuali e potenziali.

Tutto quello che siete, i servizi che offrite, i valori in cui credete devono essere espressi dall’immagine coordinata della vostra attività.

Diciamo quindi che possiamo definirla come la vostra “carta d’ identità” ma espressa attraverso logo, biglietto da visita, brochure e tutte le immagini online a voi associate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Photo by : Floriography branding by Amanda Jewell.

Da questa definizione capiamo subito quanto sia importante averne una, ben definita, coordinata e sempre aggiornata.

Una delle caratteristiche più importanti che deve avere è LA COERENZA.

Ogni azienda, grande, piccola o piccolissima che sia, ha dei valori, uno scopo, una storia e una personalità ben precisi.

Questi elementi dovrebbero emergere dallimmagine dell’azienda in modo coerente e fedele allattività, allo scopo di non deludere il cliente e informarlo di ciò che rappresentate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Photo by : Basilic by Stepan Solodkov

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Photo by : Basilic by Stepan Solodkov

Inoltre, tutti i prodotti che decidete di realizzare per rappresentarvi dovranno avere la stessa grafica, lo stesso segno e lo stesso stile in modo che possano essere facilmente associati a voi e alle vostre caratteristiche.

Un altro aspetto importante è L’ UNICITA’.

In un mercato estremamente competitivo è necessario distinguerci senza dimenticarci di quello che siamo e dei valori che abbracciamo.

E’ molto importante, quindi, trovare un elemento che ci permetta di differenziarci e sul quale potremo costruire e raccontare la nostra storia , sorprendendo , ogni giorno, i nostri clienti.

Ma quali vantaggi potremmo ricavarne?

Un’immagine ben strutturata trasmette al cliente un senso solidità, unicità e organizzazione della vostra azienda.

Col tempo permette, inoltre, non solo di farsi conoscere ma anche di essere riconosciuti facilmente nel proprio mercato.

Creata la vostra immagine coordinata sarà quindi molto semplice comunicare in maniera costante con i vostri clienti, i quali impareranno conoscervi e a distinguervi da tutti gli altri.

Gli stessi vestiranno il ruolo inconscio di propagandisti del vostro marchio. Ecco come :

Esisto gesti che noi stessi facciamo nel nostro quotidiano che ci portano a diventare promotori di un prodotto o di una attività.

Ad esempio attraverso i Social Network, quando condividiamo un’immagine marcata che parla di noi o che racconta qualcosa di cui ci sentiamo partecipi, ricordando a tutti che siamo stati in un determinato posto, usufruendo di un determinato servizio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Photo by Pintarest

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Photo by Pintarest

Ps: ma quante foto postiamo quando mangiamo 😉 ? e ancora….

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Photo by Pintarest

Oppure quando, In giro per le strade, filiamo con il logo stampato su qualche accessorio a noi utile ed , essendo personalizzato, unico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Photo by : Basilic by Stepan Solodkov

Non ultimo nei gesti quotidiani che ci ricordano con un semplice sguardo la bella esperienza vissuta con presso la vostra azienda o attività.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Photo by pintarest

E’ importante, inoltre, mantenere la propria immagine aggiornata e al passo con i tempi.

Potrebbe capitare di aver bisogno di un semplice restyle, per proporre qualcosa di più semplice e moderno o anche solo per coordinare con un unico gesto visivo tutti gli elementi che compongono l’immagine dell’attività.

Attenzione però! Rinnovarsi si , ma senza allontanarsi troppo da quella che è la propria appartenenza territoriale e culturale.

Insomma potremmo discutere ore e ore su questo argomento ma non crediamo che passare l’intera giornata a leggere questo post possa scioglirvi ogni dubbio 😉 .

Quindi come sempre, a chi fosse interessato ad approfondire l’argomento ricordiamo che il team di So House è sempre disposizione .

Salutandovi vi lasciamo con questa piccola riflessione :

Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi, è come se fermasse l orologio per risparmiare il tempo . (Henry Ford)

A presto e buona settimana a tutti !

So House
Siamo una realtà unica nel suo genere in Italia nata dall’esperienza nel settore turistico/immobiliare e consapevole delle necessità di questo particolare segmento . Accopagneremo qualsiasi tipo di attività lungo un percorso entusiasmante e pieno di idee, novità e spunti per rendere il vostro lavoro un piacevole successo.

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