Piacere di conoscervi!

retro2-sohouse

Buongiorno amici ! Posso permettermi questo sostantivo? Mi piace pensare che i numerosi lettori che passano di qui siano accomunati da una grande passione per l’attività di ricezione turistica… per noi è molto di più di un lavoro: è passione, gioia, una missione. Far conoscere il nostro territorio, la cultura, il cibo ma soprattutto contribuire a un momento di vita piacevole , emozionante, a volte indimenticabile… che privilegio poterne far parte !

Se siete d’accordo mi piacerebbe addentrarmi ancora per una volta nel mondo dei grafici e dei dati: sembrano informazioni fredde e quasi inutili ma vedrete che andando a ragionarci sopra ci daranno molte risposte e spunti per migliorare sempre di più la nostra attività. Questa volta mi piacerebbe iniziare a studiare nello specifico il settore delle strutture extra-alberghiere; come abbiamo visto l’altra volta questa nicchia di settore ha ormai raggiunto e superato il flusso di persone che si affidano all’hotel tradizionale e questo è un ottimo segnale, la gente tende a preferire un rapporto più informale, un trattamento amichevole e che li faccia sentire a proprio agio piuttosto di una struttura magari, sì, con molti servizi , ma a volte impersonale e un po ‘fredda.

NR STRUTTURE EXTRA

Hey, Molisani, Lucani non preoccupatevi! Ovviamente c’è da tenere conto della vastità della Regione, della cultura turistica e della quantità di offerta . Possiamo dire che c’è sempre margine di miglioramento o almeno, per Veneto e Toscana, di perfezionamento!

Cerchiamo ora di conoscere un po’ meglio voi, il nostro gestore ideale; chi siete, perché intrattenete questa attività, quali sono le vostre aspettative…

dati beb

Quindi siete in maggior parte donne (60%) tra i 31 e i 45 anni , eccovi trovati !!!

beb lavori

Siete soprattutto liberi professionisti o casalinghe e anche pensionati ma non mancano tutte le altre figure professionali, insomma un mondo variegato di personalità .

Molti di voi parlano l’inglese (46%) alcuni anche il francese (26%), un piccolo 7% invece non parla lingue straniere e si fa capire con l’universale linguaggio dei gesti

Ma ecco la parte che a me piace di più : le vostre motivazioni, perché avete deciso di aprire un Bed and breakfast :

beb motivi

Una curiosità molto importante da tenere a memoria è che solo il 4% ha aperto la sua struttura da più di 10 anni, il 34% solo da 3 anni e il 31% da meno di 5 . Insomma siete una popolazione giovane ! Questo significa entusiasmo e iniziativa ma a volte inesperienza e poco know how.

Nessun problema, ovviamente, siete nella pagina web perfetta per voi !

Adesso possiamo proprio dire : piacere di conoscervi !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

So House
Siamo una realtà unica nel suo genere in Italia nata dall’esperienza nel settore turistico/immobiliare e consapevole delle necessità di questo particolare segmento . Accopagneremo qualsiasi tipo di attività lungo un percorso entusiasmante e pieno di idee, novità e spunti per rendere il vostro lavoro un piacevole successo.

Post a comment