SO HOUSE, PERCHE’

foto

SO HOUSE , PERCHE?

Benvenuti e grazie per essere approdati a questa pagina web!
Ma serviva proprio un ennesimo blog in questo infinito mondo che è Internet?! Ma certo, se non fosse altamente utile, necessario e innovativo non avremmo sprecato tempo ed energie a crearlo.

Vorrei raccontarvi in poche righe, perché già lo so che il tempo è prezioso e dobbiamo dedicarlo a un mucchio di incombenze, poi c’è la famiglia, un po’ di sport, la telefonata alla mamma… insomma… sarò concisa però desidero tanto presentarvi quella che secondo noi è un’idea, passatemi il termine, geniale.

Qualche dato sul turismo in Italia :

  • Il turismo straniero in Italia continua il suo trend di crescita (iniziato nel 2009) e per il 2014 ha registrato un +4,2 (1.133 miliardi di euro)
  • L’Europa è il continente più visitato al mondo e l’Italia è il 5° posto più visitato al mondo

 

  • I pernottamenti in Italia sono in cresciuti (186,9 milioni di euro) e la media è di 3,6 giorni a persona. Questo significa che molti turisti si spostano per visitare più luoghi e ottimizzare il viaggio dormendo una sola notte per città mentre altri soggiornano una settimana intera nello stesso luogo.

 

GRAFICO

 

 

tabella1

 

 

  • Più o meno, in base alle Regioni, l’afflusso turistico straniero è pari all’afflusso turistico italiano che andrebbe quindi ad aggiungersi e a raddoppiare i dati sopra citati.
  • La media di spesa giornaliera pro capite ai soli fini vacanziera nel 2014 è stata di 104 euro
  • Uno dei dati più significativi e degni di nota è questo grafico sottostante:

 

 

tabella2

 

 

Signori, questo è un dato importantissimo: rispetto al classico albergo offrono un maggior numero di posti letto gli esercizi complementari ovvero b&b, case, agriturismi, ostelli ecc

Tutto questo per dire che in un periodo di recessione economica mondiale il settore turistico continua a crescere, tra i paesi più visitati al mondo c’è l’Italia, il turista è disposto a pagare pur di avere un’esperienza di viaggio gratificante e i posti letto e l’offerta immobiliare destinata alla vacanza di piccoli gestori e proprietari ha preso il sopravvento sull’offerta alberghiera.

Tutto questo ci porta ad essere estremamente ottimisti verso il futuro e verso questo settore che un tempo era di nicchia ma che ormai sta avanzando a passi da gigante.

Il rovescio della medaglia è che purtroppo molte persone si improvvisano ricettori turistici rischiando di non riuscire a proporre degli spazi e un servizio di qualità sminuendo il settore stesso e creando un malcontento che grava sull’intera nicchia di mercato.

Purtroppo o per fortuna oggigiorno la persona che viaggia è tendenzialmente abituata a farlo e pretende degli standard in linea col tipo di spesa che deve affrontare quindi non possiamo permetterci di non dare una buona impressione e un servizio a livello delle promesse.

Tutto questo abbraccia una molteplicità di cose e servizi a cui prestare attenzione che sono davvero di vario genere e impossibili da improvvisare se non attraverso uno studio e una preparazione; in poche parole , il turismo moderno è disposto a pagare ma richiede professionalità !

Ed è proprio da questo assunto che nasce So House , una community di professioniste che offrono una serie di servizi al gestore turistico che non ha precedenti in Italia.

Seguendoci qui sul blog (a proposito, vi siete iscritti? Cliccate, cliccate !) imparerete a conoscerci: Eleonora, Elsa, Patrizia e Simona, condivideremo i nostri progetti, i lavori eseguiti, i servizi offerti, intervisteremo per voi chi ci ha dato fiducia e ci ha affidato il loro b&b, agriturismo o appartamento, vi terremo aggiornati sulle novità del settore, sui corsi di formazione che organizziamo in tutta Italia, sui workshop creativi per rendere unici i vostri ambienti, insomma ,diventeremo parte della vostra famiglia lavorativa, se lo vorrete.

La nostra esperienza più che decennale ci porta ad avere competenze e know how nel settore della fotografia d’interni, nella creazione di siti web, pagine social e campagne di comunicazione, nella formazione di tipo turistico/ricettivo, nella progettazione degli spazi destinati all’affitto turistico, siano essi delle singole camere fino ad arrivare a strutture più complete.

Vi affiancheremo dall’inizio alla fine rendendovi autonomi nella gestione pratica e creativa di questo magnifico lavoro, vi accompagneremo solo nei tratti in cui vi sentite meno sicuri delle vostre competenze, vi sostenteremo nel tempo finchè sarà naturale salutarci poiché insieme avremo raggiungo il massimo potenziale dalla vostra struttura.

Contattateci, parliamoci, ogni casa, ogni stanza, ogni gestore, ogni località è un mondo unico e a sé stante, come delle brave sarte vorremo conoscere chi indosserà l’abito che andremo a costruire assieme, secondo la visione e le necessità di chi ci contatta.

Insomma, mi sono fatta prendere dall’entusiasmo, poche righe avevo scritto giusto qualche migliaia di parole fa ma cercate di capirmi, siamo entusiaste e non vediamo l’ora di condividere con voi idee, realizzazioni, progetti e perché no? Sogni !

Quindi, come si dice oltreoceano, Stay Tuned !

 

 

So House
Siamo una realtà unica nel suo genere in Italia nata dall’esperienza nel settore turistico/immobiliare e consapevole delle necessità di questo particolare segmento . Accopagneremo qualsiasi tipo di attività lungo un percorso entusiasmante e pieno di idee, novità e spunti per rendere il vostro lavoro un piacevole successo.

Post a comment